Il punto di partenza per una buona ristrutturazione

VIDEO LEZIONE ONLINE
Scelte creative e esigenze del cliente

Iniziare un progetto di ristrutturazione è un grande impegno.
Avere le capacità analitiche per partire nel giusto modo permette di realizzare progetti in meno tempo e nel modo più corretto.
La creatività e le esigenze dei clienti sono sicuramente più valorizzate!

CONTENUTI DELLA LEZIONE

Per iniziare nel modo migliore…

1 – una lista dei punti chiave per interpretare gli spazi e il contesto;

2 – un’analisi di tutti gli elementi da prendere in considerazione;

3 – una base di lavoro efficace e comprovata, per partire ottimizzando i tempi.

4 – una lezione pratica per creare le basi dello sviluppo dei preventivi e della realizzazione.

Cosa imparerai?

1 – ad avere elementi certi da analizzare;

2 – ad avere una progressione per l’analisi;

3 – ad essere in grado di fare valutazioni sullo stato di fatto;

4 – ad ottimizzare tempi e risultati;

5 – ad interpretare i desideri del cliente.

CHI SONO

Mi chiamo Marina Canazza e da 25 anni mi occupo di case e giardini, la mia passione e professione.
Trasformo e creo ambienti con un senso particolare per il colore e le atmosfere.
Mi piace lavorare in grande complicità con i miei committenti e coinvolgerli nelle scelte, fino a realizzare per loro ogni minimo dettaglio.

Mi ispiro alla natura, ai suoi colori, mi piace portarla negli interni.
Nei giardini amo creare stanze verdi e arredi in ferro.
Una miscela sofisticata senza tempo.

Le luci e i dettagli, le superfici, la ricerca di qualcosa di unico mi permettono di creare o ricreare case e giardini di cui innamorarsi.

Chi mi conosce sa quanta ricerca metto nella mia professione e quanto tempo dedichi per ogni dettaglio, per un risultato che non lascia niente al caso.

La stessa cura e dedizione è dedicata ai miei studenti. Creo percorsi di ottimizzazione professionale sia per chi inizia, che per chi ha già avviato il proprio lavoro in questo settore!

DICONO DI ME

A volte nella vita si ha la grande fortuna di conoscere la persona giusta nel momento giusto! Con l’occasione di ristrutturare una vecchia villa di famiglia sui colli bolognesi l’entusiasmo era tanto, ma ancora di più il timore di prendere decisioni sbagliate. L’incontro con Marina fu immediatamente positivo e rassicurante. Abbiamo capito subito i tanti pregi: la grande sensibilità per le proporzioni, i materiali, gli arredi e i colori e per ottimizzare gli spazi. Inoltre tanto rispetto per i nostri gusti e per le cose che amiamo. Tutto è stato affrontato insieme, con pazienza e tenacia, il progetto è stato molto importante, a volte anche difficile. Ma ogni complicazione è stata risolta con la sua bacchetta magica. Nel tempo Marina è diventata una carissima amica, ha saputo ascoltare, capire e proporre con professionalità e comprensione ciò che poteva e doveva essere fatto. Uno dei suoi pregi preziosi è quello di intuire e rispettare l’anima di una casa e dei suoi proprietari fino ad ottenere un risultato di felice armonia. Grazie cara Marina

Nicoletta e Roberto

Marina ha realizzato due case per noi, una più piccola in un palazzo storico in centro città e l’altra : una grande casa realizzata in un terreno di famiglia. La casa creata dal nulla, come la chiamiamo, è stata immaginata, progettata e realizzata fino al più piccolo particolare da lei. Tutti, l’impresa, gli artigiani, i decoratori i giardinieri sono stati scelti e guidati da lei. La cura per ogni minimo dettaglio è stata enorme e infinita. Dopo 10 anni la nostra casa è ancora come il primo giorno, neanche un attimo abbiamo pensato di cambiare qualcosa. Tutto è di grande qualità e realizzato su disegno da abili artigiani. Quando entriamo l’atmosfera che si respira ci avvolge e ci fa stare sempre bene. Il giardino, sempre progettato e realizzato da Marina, avvolge la casa e le grandi vetrate sono una fonte di luce e di verde anche di inverno. Non pensiamo di realizzare altre case ma se dovesse capitare la scelta tornerebbe su di lei. E’ riuscita a capire cosa volevamo e l’ha realizzato, è stato un bellissimo traguardo per noi. Non possiamo che ringraziarla

Beatrice e Matteo

Portai la fotografia, 20 anni fa, di un giardino malmesso dopo la ristrutturazione del tetto. La sfidai dicendo che tutti sono capaci a fare il bello dove c’è già. Il lavoro di Marina risultò un capolavoro, ammirato da tutti, ammirato da noi che l’abbiamo visto rinascere e lo viviamo quotidianamente da allora. Poi la sua creatività creò in una stanza ripostiglio: la stanza sul giardino, un piccolo rifugio per riflettere e ammirare il verde dove da allora un acquerello “Attenti alla testa” ci ricorda un ribassamento in fondo. Piano piano, tutta la casa su due piani, una zona alla volta è stata rielaborata con il suo gusto e le nostre esigenze. Librerie, che contengono migliaia dei nostri libri, sono state disegnate e fatte realizzare da i suoi artigiani, ottimizzando gli spazi. Poi dopo del tempo le abbiamo affidato la nostra casa al sud, a Maratea, diventata un piccolo gioiello ispirato alla natura. La casa tanto amata, dei nostri mesi estivi, che in ogni dettaglio ci parla di lei e della sua cura nel realizzare i progetti.

Maria Rosa ed Ernesto

ACQUISTA

LA VIDEO LEZIONE ONLINE

139 EURO

+ 1 call LIVE con Marina Canazza

+ SLIDE riassuntive